sabato 30 maggio 2020

STEP#22 Innovazione tecnologica

Che tipo di invenzione ci si aspetta nel futuro?
Ciò che vi propongo io è una automatic recycling machine.

Le caratteristiche fondamentali di questa macchina sono:
  • Anzitutto la capacità di guidare in maniera automatica, senza bisogno di qualcuno al volante. E questa la vedo già un'innovazione altamente funzionale e tecnologica. E' quindi dotata di un sistema in grado di avere un'ampia visione stradale e riflessi pronti così da evitare qualsivoglia incidente.

  • Caratteristiche e funzionalità: i sensori presenti nella parte visiva della macchina, le permette attraverso i colori, la distinzione dei materiali; ciò comporta ovviamente l'impiego di cassonetti colorati, dove ogni colore rappresenta un tipo di materiale. In tal modo la macchina riuscirà a distinguere il tipo di materiale, afferrarlo mediante due grandi ''braccia'' (uno destro e uno sinistro) e gettarlo in cassonetti interni alla macchina stessa. Le braccia saranno dotate di sensori in grado di verificare che il tipo di materiale sia quello verificato, in tal caso riuscirà a ''schiacciare'' all'interno dei suoi cassonetti, tutto il materiale, così da mantenere spazio per altre raccolte.

  • Una volta riempita comunicherà, attraverso dei sistemi, al centro di raccolta più vicino, il suo stato di ''pienezza'' e il suo immediato arrivo per depositare i rifiuti già differenziati e poter continuare il suo lavoro.
 Cosa ne dite? Io credo sia una vera e propria innovazione che chissà, si potrebbe un giorno realizzare!




Nessun commento:

Posta un commento